Vai al contenuto

Quiltatura professionale

Come preparare il lavoro da spedire per essere quiltato con longarm

Quando finiamo i top, specialmente quelli queen e king size, li mettiamo da parte e “digeriamo” un po’ la fatica d’averli cuciti. Se desideri affidarmi un lavoro per la quiltatura con longarm devo darti dei semplici consigli che faciliteranno il mio lavoro.

👍sul retro taglia tutti i fili in eccesso, quelli di cucitura ma anche quelli che sfilacciano dal tessuto. Se hai stoffe di colore contrastante quando si trapunta emergeranno i fili scuri sul fondo chiaro: per me rifilare tutto è davvero impegnativo!

✌️controlla bene che il top sia ben piatto, cioè che i moduli non abbiano cuciture tese e altre molli, che i bordi esterni non siano “abbondanti”. Piega nelle due direzioni e vedi se ci sono onde anomale! Nel caso si deve smontare e prendere la misura per fare l’unione del bordo senza avere tessuto che molla.

👌indicami se vuoi il quilt rifilato e squadrato.

🤞Stira il top come d’abitudine facendo attenzione alla direzione dei bordi di cucitura sul retro. Quando lo riceverò comunque dovrò ripassarlo con dei prodotti adatti alla stiratura professionale che mi consentono di avere il lavoro senza pieghe e con i margini rivoltati nel senso giusto, cioè sotto il colore più scuro!

Affronteremo la preparazione dell’imbottitura e del retro in un’altra sezione.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.