Tutto il bello della semplicità

Semplice non significa banale: i tessuti di qualità scelti accuratamente, i colori accostati con buon gusto lavorano sinergicamente in questo quilt regalando eleganza e calore. Una composizione semplice eseguita in modo perfetto rispettando le regole del patchwork. Risultato: un quilt di alta qualità che ha richiesto una quiltatura geometrica e…

Read More

Quilting alternativo

Che cos’è lo Scribbling?  E’ una quiltatura che riproduce gli scarabocchi, quelli che si fanno disegnando con la penna mentre  parliamo al telefono.  Nella quiltatura lo Scribbling si distingue dallo stippling perché le cuciture si sovrappongono in modo casuale. Quest’ultimo ha un motivo irregolare curvilineo e nel movimento le cuciture…

Read More

OPPOSÉS

Patchwork senza schemi Tagliare senza schemi lasciando andare la mano: così sono nate le curve di questo quilt. E’ l’approfondimento della tecnica appresa durante lo stage “Serendipity” di Brenda Gael Smith: più quadrati sovrapposti dove si tagliano le stesse forme curve e si ricompongono scambiando i colori. Facile no? Non…

Read More

MODERN BATIK

Un regalo prezioso Quiltare un lavoro per altri è sempre emozionante e con questo quilt di emozioni e soddisfazioni ne ho avute molte. Rosanna ha ripreso i cromatismi dei suoi dipinti per comporre il top che sprigiona allegria e voglia d’ estate . Ho proposto una quiltatura lineare con colori…

Read More

Born in the U.S.A.

Stelle e strisce Molto felice d’aver quiltato questo pirotecnico Stack and Whack quilt di Roberta. Confesso che quando me l’ha affidato con la bellissima frase  ” mi fido del tuo gusto, fai tu “ mi sono un po’ preoccupata . Sul web ho trovato poche idee, ma i disegni del…

Read More

Spool Quilt

Quiltare i top di altre persone mi emoziona sempre e questo ha alle spalle una bella storia di amicizia . Una parte dei rocchetti che compongono questo splendido quilt sono stati pensati e cuciti per Angela con i toni del blu, i suoi preferiti : è stato uno scambio di…

Read More

The blue carpet

Il mio primo primissimo lavoro di quiltatura con longarm. Geometria di motivi Per quiltare questo tappeto, composto da blocchi semplici, ho deciso di usare uno dei miei rules per longarm. Sul top formato da quadrati da 5″ sui toni del blu ho quiltato con filo in contrasto : stitch in…

Read More